Il sabato con il sessuologo

La Cura del Tempo, in collaborazione con La Formica Viola, organizza:

Il sabato con il Sessuologo, un ciclo di seminari a tematica sessuologica che nasce dall’esigenza di colmare un’oggettiva carenza di informazioni e correggere conoscenze scorrette riguardo il tema della sessualità riscontrata nella popolazione e alimentata da false credenze e miti da sfatare.

Lo scopo è di offrire la possibilità, a chi ne prenderà parte, di guardare alla propria e altrui sessualità con maggiore consapevolezza, grazie a riflessioni e conoscenze teorico-pratiche che permetteranno di vivere la sessualità con serenità e di coglierne tutte le sfumature che essa porta con sé.

• 1 febbraio 2020, h. 10-12
“Vecchie perversioni e nuove parafilie. Oltre il pregiudizio verso i costumi sessuali”.

“Il variegato mondo della sessualità da tempo si è scontrato con il giudizio e la condanna morale da parte di chi intendeva il sesso come unico strumento legato alla procreazione e lontano da una mera espressione del piacere umano. Grazie ai numerosi studi che in ambito scientifico e sessuologico hanno fatto luce sui desideri e comportamenti delle persone, si ripercorrerà la storia di quelle che oggi vengono definite parafilie ma che un tempo venivano chiamate perversioni. Quali sono? Come si esprimono? Inoltre ci interrogheremo su come possiamo superare preconcetti e atteggiamenti nei confronti delle persone che vivono una sessualità differente dalla maggioranza al fine di educare al rispetto delle differenze sotto tutti i punti di vista.”

Condotto dal Dott. Davide Silvestri: Psicologo, Psicosessuologo

Presso la sede de “La Cura del Tempo” In via San Francesco d’Assisi 15 a Chieti Scalo

Verrà rilasciato attestato di partecipazione

Per prenotarsi ai Seminari è necessario il pagamento anticipato almeno 5 giorni prima della data; se il pagamento viene effettuato online tramite paypal o bonifico, è fondamentale inviare anche una mail di avvenuto pagamento al’indirizzo lacuradeltempo.chieti@gmail.com

Contributo associativo di 10 euro per Seminario per chi paga in sede;

contributo di 11 euro per chi paga tramite il paypal al link https://paypal.me/lacuradeltempo

Contributo associativo di 40 euro (45 euro tramite paypal) per chi si prenota all’intero Ciclo di seminari.

Il calendario degli incontri:

Condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *